PROGETTO NUOVO AMPLIAMENTO LOGISTICO E UFFICI DIREZIONALI

Il primo passo di ogni viaggio è avere un’idea chiara.

Questa è la Vision di Girelli Logistics Group che presenta il nuovo ampliamento logistico ed uffici direzionali che sorgeranno adiacenti allo storico Headquarter in Via Liguria a Lugagnano di Sona (VR).

Progettato dallo Studio di Architettura Valentini Bissoli Architetti Associati, la realizzazione si sviluppa su una superficie complessiva di oltre 6000 mq e comprende un nuovo deposito logistico, una palazzina direzionale e un nuovo piazzale con annessi parcheggi per gli autoarticolati.

L’ampliamento ha come obiettivo il potenziamento e il consolidamento della piattaforma logistica rendendola più performante, dinamica e di più ampio respiro nell’ottica dell’espansione dei flussi e dei cicli di movimentazione, a completamento di un piano maturato negli anni.

Nei tempi di attesa di scarico/carico merci sono stati studiati, all’interno della nuova palazzina direzionale, ambienti in grado di accogliere gli autisti e il personale tecnico, con aree relax, servizi, spogliatoi e docce, sale formazioni, uffici tecnici ecc.

La Vision aziendale non è solo quella di creare spazi di lavoro ben organizzati, bensì anche quella di avere spazi condivisi per le persone, dove il personale interno e gli autisti, dopo i lunghi viaggi possano trovare confort e relax, in un’ottica di sostenibilità lavorativa.

Caratteristica fondamentale, da un punto di vista ambientale, è il riutilizzo di un’area già edificata, che va contro l’attuale tendenza a consumare terreni agricoli per la costruzione di grandi piattaforme logistiche, unita all’utilizzo di pannelli fotovoltaici, veicoli elettrici (e relativi wall box) e veicoli a basse emissioni, con l’obiettivo di una riconversione green.

“Tutto quello che facciamo è orientato al miglioramento…” (Luca Girelli)